FAIL (the browser should render some flash content, not this).
GPL E METANO:
LE RAGIONI DI UNA SCELTA


Considerando i prezzi elevati ed in continua crescita di benzina e diesel, i veicoli alimentati a GPL o Metano costituiscono un'alternativa conveniente ed ecologica a quelli tradizionali.
Tenendo presente i costi di benzina e diesel, consumi e performance, la convenienza rispetto alla benzina è di circa il 50% per il GPL e di oltre il 65% per il Metano.



Va ricordato che un'auto alimentata a GPL percorre, con un litro, l'85% dei km rispetto alla stessa auto alimentata a benzina; va altresì specificato che un Kg di Metano corrisponde a 1,7 litri di benzina.

In caso di blocchi del traffico o di targhe alterne, in tutte le città nelle quali questi provvedimenti sono stati presi, le vetture alimentate a GPL e a Metano sono riconosciute come vetture ecologiche e possono circolare liberamente, anche in presenza di limitazioni alla circolazione.



Vuoi calcolare
quanto è conveniente passare
al GPL o al Metano?




GPL significa Gas di Petrolio Liquefatto; è un sottoprodotto della raffinazione del petrolio greggio, a temperatura ed a pressione ambiente è allo stato gassoso, allo stato liquido la pressione è di 2 Bar.




Il GPL impiegato in autotrazione


è una miscela di gas propano e butano le cui caratteristiche chimiche e fisiche conferiscono alle auto buone prestazioni in termini di potenza, elasticità e funzionamento del motore.
Brucia senza lasciare nel motore residui carboniosi responsabili di un prematuro logoramento, allunga la durata delle candele, delle valvole e dei pistoni e mantiene inalterate più a lungo le proprietà dell'olio motore.
I prodotti della sua combustione sono ossidi di carbonio e di azoto ed idrocarburi incombusti in quantità inferiore a benzina e gasolio, mentre non si hanno idrocarburi aromatici, anidride solforosa e particolato.

L'installazione di un impianto GPL

non pregiudica il funzionamento a benzina della vettura. L'utente può scegliere quale carburante utilizzare con la semplice pressione del tasto di commutazione che viene collocato sul cruscotto della stessa. La facilità di utilizzo di un sistema a gas è garantita anche dal fatto che, con i moderni sistemi, la vettura parte sempre a benzina e commuta automaticamente a gas dopo circa 30 secondi, quando sono raggiunti gli ottimali parametri di funzionamento.


Con l'installazione di un sistema a gas

praticamente si raddoppia l'autonomia della vettura che può contare sulla doppia alimentazione.
I sistemi GPL sono estremamente sicuri e sono omologati sulla base di una normativa europea.


contattaci per informazioni su un impianto GPL




(informazioni tratte dal sito web www.landirenzo.it )

Futura s.n.c. p.iva 01455810463 | realized by www.develup.it