FAIL (the browser should render some flash content, not this).
GPL E METANO:
LE RAGIONI DI UNA SCELTA


Considerando i prezzi elevati ed in continua crescita di benzina e diesel, i veicoli alimentati a GPL o Metano costituiscono un'alternativa conveniente ed ecologica a quelli tradizionali.
Tenendo presente i costi di benzina e diesel, consumi e performance, la convenienza rispetto alla benzina è di circa il 50% per il GPL e di oltre il 65% per il Metano.



Va ricordato che un'auto alimentata a GPL percorre, con un litro, l'85% dei km rispetto alla stessa auto alimentata a benzina; va altresì specificato che un Kg di Metano corrisponde a 1,7 litri di benzina.

In caso di blocchi del traffico o di targhe alterne, in tutte le città nelle quali questi provvedimenti sono stati presi, le vetture alimentate a GPL e a Metano sono riconosciute come vetture ecologiche e possono circolare liberamente, anche in presenza di limitazioni alla circolazione.


Vuoi calcolare
quanto è conveniente passare
al GPL o al Metano?




Il Metano o Gas Naturale (CH4), è il carburante ecologico per eccellenza, fra i più abbondanti in natura. Infatti non si ottiene attraverso processi di raffinazione, ma è pronto all'uso come carburante ecologico fin dall'origine.

Nel Gas Naturale non sono presenti impurità, zolfo, composti di piombo ed idrocarburi aromatici per cui si ottengono bassissimi livelli di emissioni inquinanti allo scarico, con assenza di odori, di particolato e di residui di combustione.



La composizione chimica del Gas Naturale determina una produzione di CO2 molto inferiore rispetto agli altri combustibili; inoltre riduce la formazione di ozono nell'atmosfera.

Il metano possiede caratteristiche intrinseche che lo rendono adatto all'impiego motoristico, senza ulteriore necessità di additivi nocivi per la salute umana, ed un contenuto energetico maggiore rispetto a tutti gli altri tipi di carburanti.

Un altro notevole vantaggio è quello che deriva dal trasporto del metano, che rispetto agli altri combustibili presenta una praticità ed un'economicità immensa, in quanto dopo la spesa iniziale dell'attuazione di reti di gasdotti, la distribuzione è a bassissimi costi.


A differenza degli altri carburanti, quindi, il metano non necessita del trasporto con autocisterne, che a loro volta hanno emissioni inquinanti, e non incrementa il traffico di superficie, contribuendo quindi a diminuire i rischi di incidenti stradali e il fenomeno dell'inquinamento indotto dal traffico pesante.

Occorre inoltre ricordare che l'intera rete di metanodotti è sotterranea, e lascia quindi inalterati i paesaggi delle località attraversate.


contattaci per informazioni su un impianto a metano




(informazioni tratte dal sito web www.landirenzo.it )


Futura s.n.c. p.iva 01455810463 | realized by www.develup.it